Vantaggi dell’essere un ospedale con i Bollini Rosa:
- ottenere un riconoscimento istituzionale con valore qualitativamente differenziante per l’impegno nella presa in carico delle pazienti.
- favorire il consolidamento della reputazione dell’ospedale e della sua immagine corporativa a livello nazionale.
- appartenere a un modello virtuoso di networking tra ospedali che contribuiscono a promuovere la cultura di genere nella programmazione dei servizi.
- interagire con altri ospedali italiani creando un circolo virtuoso di scambio positivo di esperienze per favorire servizi sempre più personalizzati e strutturati sulla base delle esigenze delle pazienti.
- incrementare la domanda di servizi anche al di fuori del proprio bacino di utenza e area geografica.
- beneficiare dell’esperienza di Fondazione Onda in ambito Istituzionale.
- beneficiare del supporto di Onda nella comunicazione digital e ufficio stampa, per promuovere i servizi ospedalieri tramite canali consolidati (sito Bollini Rosa, portale di Onda, social network).
- beneficiare delle partnership di Fondazione Onda con Enti e media di settore per dare valore alle attività e ai servizi delle strutture del network.
- partecipare alle diverse iniziative (giornate a porte aperte, convegni, workshop, concorsi, formazione, progetti speciali, bandi) che Onda organizza nel biennio di validità dei Bollini Rosa in collaborazione con gli ospedali del network.
- essere parte di una piattaforma online che promuove al livello nazionale le attività di ogni singolo ospedale valutato e premiato.
- conoscere l’opinione degli utenti in merito ai propri servizi sulla base dell’esperienza personale di ciascuno.